Patio attrezzato

Il patio, accessibile dalla cucina e dal salone, è attrezzato con un forno a legna in muratura e un barbecue in pietra, oltre che due diversi piani di appoggio in marmo per la preparazione dei cibi. Dal tavolo da pranzo si possono ammirare il bosco circostante e l’Abbazia di San Galgano. Nella zona adiacente al salone troverete anche un biliardino che affaccia sulla zona piscina.

Piscina

Allocata proprio di fronte alla villa, in un felice terrazzo naturale che riceve la luce del sole ininterrottamente dall’alba al tramonto, la piscina, disinfettata a sale marino senza l’uso di prodotti chimici, vi permetterà di rilassarvi al sole e anche al chiaro di luna, grazie all’illuminazione notturna.
La vasca di 11 x 5,50 mt ha una profondità che va da un minimo di 110 cm nella metà dove sono situate le scale e lungo tutto il perimetro, a un massimo di 170 cm nel punto più profondo. Adiacente alla scala vi è una vasca idromassaggio riscaldata. Il bordo della piscina è atermico, ovvero non si riscalda al sole, permettendo di sedersi e camminare sul bordo senza scottarsi.
La zona piscina è attrezzata con una doccia con acqua fredda e calda, un vano con frigorifero e stereo e lettini e ombrelloni.
Durante il soggiorno, previo accordo, la proprietà si riserva alcuni minuti per provvedere alla pulizia, verifica e manutenzione della piscina.

Giardino​

La villa è anche conosciuta come “la terrazza di San Galgano” per lo stupendo panorama che offre. Dal giardino di circa 5.000 mq oltre il quale si estende la splendida vallata di boschi si possono infatti ammirare l’Abbazia di San Galgano e l’Eremo di Monte Siepi, dove è conservata la spada che San Galgano nel 1.100 conficcò nella roccia. Si presume che sia stato tale evento a dare origine alla leggenda di Re Artù. Il giardino è curato e recintato, per questo sono ammessi cani di tutte le taglie previa accettazione del regolamento della casa (leggi il regolamento qui). L’accesso alla casa è con cancello automatizzato.

Gallery

Clicca sulle foto per ingrandirle